Calcio, Latina vince ed è matematicamente seconda. Formia accarezza i play off, Aprilia ko

Sarrituzu autore del terzo gol del Latina
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Giugno 2021, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 18:08

Il Latina calcio batte il Carbonia (3-1) ed è matematicamente seconda nel girone G del campionato di serie D. La contemporanea sconfitta della Vis Artena contro la neopromossa Monterosi, infatti, consegna ai nerazzurri la piazza d'onore che serve nella disputa dei play off per un cammino sulla carta più agevole e vale come biglietto da visita in caso di ripescaggio. Andati sotto al 36' del primo tempo a causa della rete di Bagaglini, i nerazzurri hanno replicato nel secondo con i goli di Calabrese (14’)  Corsetti (25') e Sarriztu (38')

Chi accarezza i play off è l'Insieme Formia che ha sbancato il campo del Muravera (2-1, reti di Gomez e Gorzelewsky per i tirrenici) superando in classifica la squadra sarda e avvicinandosi alla Nocerina che occupa la quinta posizione - ultima per qualificarsi - e dista appena 2 punti.

Battuta in casa, invece, l'Aprilia (1-0) dal Pineto nel girone F. Le "Rondinelle" cercavano un risultato di prestigio contro una pretendente alla promozione, dopo avere raggiunto la salvezza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA