L'Aprilia prende l'esterno Zeccolella:
sensazioni positive fin dall'inizio

Gianlorenzo Zeccolella firma il contratto con l'Aprilia calcio
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 17:45
APRILIA - L'Aprilia calcio (serie D) rende noto di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni di Gianlorenzo Zeccolella, giocatore proveniente dal Latina e con un passato anche nella Roma e nel Borgo Carso.



L’esterno è stato aggregato alla squadra già all’inizio della preparazione e, con il suo impegno, ha convinto mister Fattori e la società che si poteva contare anche su di lui per l'imminente stagione.



«Ho avuto subito l’impressione di trovarmi in un gran bel gruppo, unito - spiega Zeccolella - i senatori non tentano di inquadrare i giovani in modo rigido, ma danno la possibilità di una reale crescita e questo è un pregio tra i migliori che si possano trovare in una squadra di calcio. Ma il rapporto è ottimo anche con chi, come me, è arrivato quest’anno: tra le squadre con cui ho giocato sicuramente questo è il miglior gruppo in cui mi sia mai trovato. Finora abbiamo giocato tre gare amichevoli, ma anche a causa dei pesanti carichi di lavoro non siamo riusciti ad esprimere al meglio le nostro qualità. Ci siamo applicati per seguire le indicazioni del mister, quindi secondo me l’impressione destata sul terreno di gioco è da ritenersi altamente positiva.



La sensazione che ho ricevuto dallo staff tecnico è stata di grande “umanità”: in altre esperienze mi sono capitati allenatori che pensavano esclusivamente al lavoro, mentre qui l’attenzione al campo si affianca anche ad un dialogo tra mister e giocatori. L’ultima parola spetta sempre e comunque al mister, ma questa possibilità di confronto è una piacevolissima novità per me.



Io sono principalmente un esterno alto abituato a giocare nel 4-3-3. Ma già dal primo giorno ho detto al mister che può contare su di me in qualsiasi ruolo dovesse necessitare. Il mio obiettivo per questa stagione è dare il massimo, impegnarmi affinché la squadra raggiunga al più presto il suo obiettivo e dare il mio contributo di positività all’interno dello spogliatoio».



E giovedì, 20 agosto, alle 20,30 ci sarà un’amichevole al Quinto Ricci con la Lupa Roma. La Lupa tornerà allo stadio di Aprilia domenica 23 agosto per il debutto ufficiale in Coppa Italia di Lega Pro contro il Prato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA