L'Asd Burraco Cisterna dona attrezzature all'ospedale "Goretti": «Vinto il torneo»

L'Asd Burraco Cisterna dona attrezzature all'ospedale "Goretti": «Vinto il torneo»
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Maggio 2020, 19:00

«Abbiamo vinto il torneo». Vale a dire che hanno raccolto i fondi necessari, acquistato e donato un'attrezzatura all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina che è in prima fila nell'emergenza Covid. A vincere la sfida è l'Asd Burraco Cisterna che nelle scorse settimane aveva lanciato l'idea di un "montepremi" come se si giocasse un torneo di carte, destinato però ad acquistare dotazioni per l'ospedale

Vedi anche »​ Coronavirus, l'Asd Burraco Cisterna lancia sottoscrizione per la rianimazione del "Goretti"
 

Sono stati raccolti 26.718 euro «il montepremi del più bel torneo di burraco mai organizzato nella storia della nostra associazione - dicono - abbiamo donato  2 videobroncoscopi digitali   di ultima generazione per le intubazioni difficili, uno per gli adulti ed uno per i bambini».

Nei giorni scorsi è stato firmato l’atto di donazione alla Asl di Latina, alla presenza del dirigente della Rianimazione  Carmine Cosentino,  del medico Antonella Melucci, del caposala Alessio Reginello e dell'infermiera Simona Brunello.

«La nostra Associazione aveva aperto la sottoscrizione  con tutto quello che avevamo accantonato per fare la festa dei 10 anni della nascita, prevista per lo scorso  9 aprile, cioè  3.000 euro e abbiamo raggiunto un traguardo che sembrava impossibile. Abbiamo dimostrato - conclude il presidente, Gabriele Cirilli - che tutti  insieme possiamo farcela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA