Botte, minacce e violenza sessuale sulla compagna: uomo indagato a Gaeta

Il commissariato di Gaeta
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Aprile 2019, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 19:51
Si era trasferito a Torino, sperando di non essere rintracciato, ma ieri gli agenti del commissariato di polizia di Gaeta lo hanno raggiunto e  gli hanno comunicato la chiusura dell'indagine. Deve rispondere di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale posta in essere anche in presenza di minori.

Gli investigatori hanno avviato la loro attività a seguito della denuncia   sporta da una donna originaria della Romania ma da anni residente in Italia, la quale ha raccontato le vessazioni subite dall'ex compagno .

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha ripetutamente picchiato la vittima anche in presenza della figlia, le ha sottratto o rotto i telefoni cellulari impedendole di contattare chiunque, l'ha costretta per un periodo a restare segregata in casa e le ha sottratto persino i documenti. La donna, però, è riuscita ad allontanarsi e a trovare ospitalità altrove,  solo che lui ha iniziato a minacciarla di morte costringendola a riprendere la convivenza, durante la quale ha spesso abusato sessualmente della compagna.  In occasione di rapporti violenti, la vittima era stata costretta anche a recarsi in ospedale, a Formia, quindi ha deciso di sporgere denuncia. L'autorità giudiziaria di Cassino ha emesso il provvedimento, ma l'uomo si era reso irreperibile ed è stato appunto rintracciato a Torino.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA