Beni confiscati, Aprilia ottiene finanziamento regionale per il villino di via dei Ciliegi

Beni confiscati, Aprilia ottiene finanziamento regionale per il villino di via dei Ciliegi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 14:25
Il Comune di Aprilia ha ottenuto dalla Regione Lazio un contributo di 58mila euro per ristrutturare il villino di via dei Ciliegi, in località La Cogna, confiscato alla criminalità organizzata e consegnato all’ente locale a inizio febbraio. La richiesta avanzata dal Comune è stata accordata, anche se per un importo inferiore rispetto ai 70mila euro inizialmente richiesti.

«Siamo molto soddisfatti di questo finanziamento, che ci consente ora di portare a termine il percorso di consegna alla collettività di un bene sottratto all’illegalità – commenta l’assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – la struttura servirà a dotare il quartiere di nuovi servizi in ambito sociale. L’immobile infatti diverrà un centro polifunzionale per l’infanzia fino alla preadolescenza».

Gli interventi iprevisti dal progetto riguardavano la realizzazione di servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la revisione degli infissi esterni ed interni, il rifacimento di intonaci e tinteggiatura esterna, la realizzazione dell’impianto antincendio, la fornitura di arredi appositamente pensati per la tipologia di utenza a cui si rivolgerà la struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA