Ballottaggio a Formia, Paola Villa è il nuovo sindaco: la prima volta di una donna

Paola Villa attorniata dai sostenitori
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Giugno 2018, 23:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 14:34
Paola Villa è il nuovo sindaco di Formia, prima donna a essere eletta nella città del sud pontino. A scrutinio ancora in corso non c'è comunque partita tra lei e lo sfidante, Pasquale Cardillo Cupo. La Villa è partita subito "lanciata" e si è capito che non c'era partita. Con il passare delle ore la vittoria è stata confermata dai risultati ufficiali:  10.725 voti pari al 62,2% è il dato definitivo, contro i 6.519 e il 37,8% dello sfidante.

Paola Villa, 48 anni, insegnante di matematica e scienze naturali è stata sostenuta dal gruppo di liste civiche Formia Città in Comune, Ripartiamo con voi, Un'altra città e Formia Vinci. Nel comitato elettorale sono in corso i festeggiamenti per la vittoria: «Sono felicissima - ha detto - un risultato che va oltre le nostre aspettative. Con quattro liste civiche siamo riusciti a battere partiti radicati da una vita in città, adesso pensiamo a governare»

Paola Villa al primo turno si era fermata al 40,07%, mentre  Pasquale Cardillo Cupo, sostenuto dal centrodestra, si era fermato al 35%.

L'affluenza definitiva è stata ​del  53,08%, contro il 64,79% della tornata precedente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA