Auto ribaltata a Sermoneta: morto un uomo di 59 anni. A Doganella secondo lutto in pochi giorni

Auto ribaltata a Sermoneta: morto un uomo di 59 anni. A Doganella secondo lutto in pochi giorni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Novembre 2022, 11:35

Un malore. Si spiega così l'uscita di strada della Fiat Panda, ieri intorno alle 14.30 in via le Pastine a Sermoneta, guidata da Umberto Porcelli, 59 anni. Purtroppo i soccorritori, giunti dopo l'allarme lanciato da un camionista di passaggio, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'automobilista, nonostante un lungo tentativo di rianimazione.

L'incidente autonomo è avvenuto all'altezza del km 11+100, in direzione Doganella, la borgata divisa tra Cisterna e Sermoneta dopo Porcelli viveva da sempre.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia locale di Sermoneta, guidati dal capitano Giuseppe Caseti, che hanno aiutato i sanitari del 118 a estrarre la vittima dalle lamiere insieme ai vigili del fuoco.
La dinamica del sinistro sembra essere piuttosto chiara: la Panda condotta dal 59enne avrebbe dapprima urtato il parapetto del ponticello poco dopo via Dormigliosa, poi l'auto è finita sull'altro lato della carreggiata, sullo sterrato, e si è ribaltata. Il manto stradale di via le Pastine era stato rifatto appena lo scorso anno, inoltre le ferite sul corpo del 59enne non avrebbero potuto provocarne la morte, tanto che i sanitari hanno praticato il massaggio cardiaco per almeno venti minuti.

Tutto inutile.

La procura di Latina ha condiviso le risultanze delle indagini della Polizia locale e non ha disposto né l'autopsia, né il sequestro della salma, che è stata restituita alla famiglia. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Sermoneta a supporto dei vigili per la gestione della viabilità.

Umberto Porcelli avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 29 novembre. Non era sposato. La sua famiglia per anni ha gestito un negozio di biciclette e un'edicola nella borgata di Doganella ed era quindi ben conosciuta dalla comunità, che piange la sua seconda vittima nel giro di cinque giorni.

Venerdì sera infatti a perdere la vita in un altro tragico incidente in moto in via La Gialla, a Cisterna, era stato Enrico Toto, 55 anni, sposato e padre di quattro figli. Ieri mattina nella chiesa di San Giuseppe a Latina scalo c'è stato l'ultimo saluto, mentre la procura di Latina non ha ancora stabilito con certezza l'esatta dinamica dell'incidente mortale. Resta da chiarire infatti il ruolo di una Fiat 500 presente al momento dello schianto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA