Aprilia batte la Colombia: la sua Infiorata è la più grande del Mondo

Uno dei quadri realizzati in centro ad Aprilia
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19:06

E' venuto personalmente uno dei giuidici del Guinness più noti della tv, Marco Frigatti e dal palco di piazza Roma ha letto il verdetto dopo aver compiuto il giro del centro per le misurazioni previste dal regolamento. Ora è ufficiale: Aprilia ha realizzato l'infioratra più grande del Mondo.

E' grande 3.733 mq. Con questo risultato è stata battuta la Colombia che aveva realizzato un'Infiorata grande 3.200 mq. Enorme l'entusiasmo della città e soprattutto dei volontari che hanno messo in campo ogni loro energia per poter raggiungere questo grande risultato. La banda cittadina ha intonato l'Inno d'Italia, mentre la folla di cittadini esultava. Le operazioni per realizzare tutti i quadri di fiori sono iniziate nel tardo pomeriggio di ieri. 24 squadre hanno lavorato per un'intera notte. Le rifiniture sono state eseguite questa mattina. Più di mille persone hanno posizionato a terra steli e petali, ma l'organizzazione dell'intera impresa ha visto collaborare più di 2 mila persone. Un vero successo.

"E' il risultato che tutti speravamo - ha commentato il sindaco Antonio Terra - abbiamo vissuto momenti di preoccupazione, le cose da fare sono state davvero tante. Ma la nostra città ha trionfato. Aprilia è grande"

© RIPRODUZIONE RISERVATA