Aprilia, lutto nel mondo della cultura: morto l'imprenditore Ben Jorillo

Ben Jorillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:43

E' morto a 79 anni ad Aprilia Benito Jorillo, per tutti Ben, impresario teatrale e promotore di eventi culturali nella città pontina e non solo. A dare la notizia è stata la redazione del "Giornale del Lazio", una delle sue creature, attraverso un post su facebook.

«Ben è stato un vero e proprio manager della cultura - scrivono -  il primo e forse l’ultimo della nostra città. Promotore a partire dagli anni ‘70 di eventi e concerti che spaziavano dal rock degli stadi e piazze piene di giovani, agli spettacoli teatrali fino a portare la musica sacra nelle parrocchie di provincia. Una mente geniale, all’avanguardia, anticipatrice delle innovazioni tecnologiche nel mondo dello spettacolo, della radio e della televisione. Negli anni 70 da ricordare la prima balera e la mitica discoteca “Il Jokey Club” .Tra le tante produzioni: l’organizzazione di uno dei più grandi concerti rock a Villa Borghese a Nettuno nel 1973. Dedicò il suo grande impegno ad Aprilia, città che ha sempre amato. Nel 1976 fondò una delle prime emittenti libere, “Radio Lazio Sud” e nel 1984 “Il Giornale del Lazio” che ancora oggi è uno dei giornali di informazione più seguiti della città. Per la televisione va ricordato tra tanti il programma Broadway - Broadway ripreso da Rai 2».

La camera ardente sarà allestita domani alle 11 presso il teatro "Europa" di Aprilia, le esequie sono in programma nella chiesa di San Michele Arcangelo alle 15,30

© RIPRODUZIONE RISERVATA