Appartamento in fiamme nel quartiere Q5, residenti in fuga

Famiglia con due bambini evacuata grazie a due ragazzi di passaggio

Appartamento in fiamme nel quartiere Q5, residenti in fuga
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2022, 15:10

Paura la scorsa notte nel quartiere Q5 per un incendio divampato in un appartamento al secondo piano di Largo Cirri. Era circa l'una quando due ragazzi di passaggio hanno notato le fiamme sul terrazzo dell'appartamento. Il fuoco si stava rapidamente propagando verso l'alto e aveva già colpito le tende, pochi minuti e la situazione sarebbe diventata pericolosissima con conseguenze potenzialmente drammatiche visto che nell'appartamento c'erano sicuramente degli inquilini che dormivano e che rischiavano di restare intrappolati tra le fiamme.

Così i due ragazzi hanno allertato i soccorsi ma si sono anche attaccati al citofono, suonando a tutti i campanelli nella speranza di svegliare gli inquilini e farli allontanare dalla casa in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco. Nell'appartamento c'era infatti una famiglia con due bambini che è stata evacuata rapidamente.

Anche gli altri inquilini, svegliati nel sonno, sono fuggiti scendendo dalle scale.

«Abbiamo visto scene di panico - racconta un testimone - per fortuna non ci sono stati feriti, ma la situazione è stata veramente delicata e per fortuna che sono intervenuti quei ragazzi che hanno allertato immediatamente i residenti. Io personalmente ho visto una ragazza che piangeva disperatamente, la paura è stata davvero tanta».
Nel quartiere Q5 sono intervenuti 3 mezzi dei vigili del fuoco e un'ambulanza per soccorrere gli inquilini che sono rimasti più a contatto con il fumo sprigionato dall'incendio. L'ipotesi più plausibile è che le fiamme siano partite da un guasto alla caldaia, ma sono in corso accertamenti specifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA