Latina, anziano esce di casa e scompare: trovato morto nel fiume

Latina, anziano esce di casa e scompare: trovato morto nel fiume
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Settembre 2019, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 12:00

E' uscito di casa e non è più tornato. I familiari dell'uomo di 95 anni, di Terracina, hanno lanciato l'allarme giovedì sera. Poco dopo le 21 il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, è intervenuto in via del Colle a Terracina rispondendo alle segnalazioni per la ricerca di una persona scomparsa, insieme ai carabinieri e al 118.

Carabiniere travolto e ucciso da un furgone: si allenava in bici sull'Aurelia



Arrivata sul posto, la squadra territoriale di Terracina dopo aver acquisito informazioni sul 95enne che aveva fatto perdere le tracce già dal tardo pomeriggio, ha iniziato le ricerche e poco distante, nei pressi di un corso d'acqua, è stato ritrovato il bastone dell'uomo. A quel punto è stato richiesto l'intervento del battello pneumatico dei vigili del fuoco con personale specializzato - una squadra Sfa, ovvero Soccorritori Fluviali Alluvionali - e sono iniziate le ricerche lungo il fiume Linea.


Le ricerche non sono state semplici per via del buio e della vegetazione sulle sponde del fiume. Dopo circa due ore, intorno alla mezzanotte, i vigili del fuoco hanno ritrovato, nel Linea, il corpo senza vita dell'anziano. Il 95enne potrebbe essere scivolato sull'argine nei pressi di un ponticello o aver perso l'equilibrio sporgendosi dalla balaustra cadendo in acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA