Latina, ancora una discarica a cielo aperto nella frazione di San Magno a Fondi

Discarica rinvenuta in località San Magno
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Gennaio 2016, 20:50
FONDI - Continua l’impegno del comitato San Magno per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti e l’inquinamento ambientale. Dopo il successo della giornata ecologica, sono state diverse le discariche segnalate al Comune e alle forze dell’ordine con tanto di indizi per risalire ai responsabili.

L’ultimo scempio individuato da parte dei membri del sodalizio si trova in via Valle Vigna e desta particolare preoccupazione per la massiccia presenza di eternit. Questa volta gli autori di quella che appare a tutti gli effetti come una vera e propria discarica a cielo aperto non hanno lasciato tracce ma soltanto sostanze altamente inquinanti e pericolose. Il caso è stato segnalato al Comune che avrà cura di contattare una ditta specializzata in grado di ritirare tutti i materiali e smaltirli correttamente.

I costi, naturalmente, continueranno a gravare sull’intera collettività, è anche per questo se tanto il Municipio quanto il comitato continuano a promuovere iniziative di sensibilizzazione. Del caso si sta interessando in particolare il consigliere di Forza Italia Mariapalma Di Trocchio, anche residente della frazione di San Magno e, pertanto, ancora più attenta alle esigenze della contrada. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA