Anche Terracina aderisce
all'iniziativa "Puliamo il Mondo"

Giovedì 24 Settembre 2015 di Rita Recchia
Una veduta della sorgente dell'Acqua Magnesia
TERRACINA - Continua l'attività del gruppo cittadino spontaneo 'Noi difendiamo le Sorgenti Termali di Terracina' con l'intento di tutelare un luogo di grande importanza naturalistica e storico-culturale della città qual è la sorgente dell'Acqua Magnesia.



Il gruppo ha aderito alla campagna nazionale 'Puliamo il Mondo' in programma in tutta Italia nel weekend dal 25 al 27 settembre prossimi. In collaborazione con il Circolo Larus Legambiente Volontariato di Sabaudia è stata organizzata la pulizia della Scogliera di Levante di Terracina (Sorgente Acqua Magnesia, Sorgente Acqua Sulfurea, Scoglio delle Sirene, Scoglio Cappello del Prete), sotto Pisco Montano, zona di grandissimo pregio, ricca di sorgenti termali magnesiache e sulfuree.



L'appuntamento è domenica 27 settembre a partire dalle 15 presso la Sorgente dell'Acqua Magnese sotto Pisco Montano, zona Porta Napoletana. Per partecipare è necessario telefonare al numero 3491412199 o scrivendo una mail all'indirizzo giannetti.anna@gmail.com Ultimo aggiornamento: 17:52

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani