Ambulanza prende una buca, paziente cade e si ferisce alla testa

Ambulanza prende una buca, paziente cade e si ferisce alla testa
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Marzo 2018, 11:15
Non solo pneumatici forati e auto danneggiate a causa delle buche ma anche veri e propri ferimenti. È quanto accaduto a Fondi nei giorni scorsi a una donna di 58 anni mentre veniva trasportata in ambulanza all'ospedale Fiorini di Terracina.

La signora era stata prelevata da un appartamento del litorale di Fondi in stato di incoscienza e per poi essere adagiata sulla lettiga quando, in via Sant'Anastasia, un dislivello del manto stradale ha fatto sobbalzare il mezzo del 118. Uno scossone fortissimo a causa del quale la 58enne è caduta dalla barella ferendosi alla fronte. Quando finalmente la malcapitata è riuscita a raggiungere il pronto soccorso del nosocomio terracinese, i sanitari hanno suturato con alcuni punti la ferita della donna che, nel frattempo, aveva ripreso conoscenza. Amareggiati i familiari secondo i quali la signora non sarebbe mai caduta se fosse stata ben legata. Il dislivello della strada, in questi ultime settimane ridotta un colabrodo, non sarebbe insomma l'unica causa dello spiacevole episodio.

Questa, almeno, l'impressione del marito della 58enne che seguiva l'ambulanza con la propria vettura e che l'ha vista sobbalzare durante il tragitto. Una nottata da dimenticare per la donna che, oltre alla disavventura di dover ricorrere all'intervento del 118, si è ritrovata tutta dolorante e con dei punti sulla fronte. I familiari stanno ora valutando la possibilità di sporgere denuncia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA