Amadeus non conosce il Giardino di Ninfa, il sindaco di Cisterna lo invita a visitarlo

Emanuel Capogna, concorrente di Cisterna a I Soliti Ignoti
di Daniele Ronci
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2020, 20:50

E’ successo nella puntata de “I soliti ignoti – il ritorno” andata in onda ieri sera su Rai 1.
Eppure poco prima aveva pronunciato il nome di Cisterna di Latina presentando Emanuel Capogna, trentunenne ballerino cisternese che si è esibito in una performance di flamenco. 
La “lacuna” dell’ex disc jockey e bravo presentatore televisivo è avvenuta poco dopo, quando ha interrogato “l’ignota” tagliatrice di bistecche, Francesca, su dove si trovasse il Giardino di Ninfa dimostrando di ignorarne l’esistenza.
La cosa non è passata inosservata al sindaco Mauro Carturan che oggi ha inviato una nota alla redazione del programma rivolgendosi direttamente ad Amadeus.

Coronavirus, il giardino di Ninfa apre due giorni solo per gli operatori sanitari


«Apprezzo molto la cordialità e l’eleganza con cui si rapporta con il pubblico e soprattutto la grande professionalità che dimostra senza mai ostentarla - scrive Carturan - è per questo che come sindaco di Cisterna di Latina, oltre che come personale estimatore, le segnalo che nella puntata di sabato sera è stata ospite la giovane Francesca la quale, alla sua domanda dove si trovasse il Giardino di Ninfa, ha risposto - evidentemente colta dall’emozione - nel comune di Sermoneta. Ninfa, perfetto connubio tra Uomo e Natura, però si trova senza dubbio nel comune di Cisterna di Latina e la invito a conoscerlo personalmente come mio gradito ospite.
Come periodo di visita le suggerisco la primavera, vera esplosione di colori, profumi ed emozioni, per intanto è gradita una rettifica in una prossima puntata de “I soliti ignoti – il ritorno”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA