Allarme Nicolosi, il Codacon si schiera al fianco del Comitato di quartiere

Allarme Nicolosi, il Codacon si schiera al fianco del Comitato di quartiere
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Gennaio 2020, 13:54
La grave situazione di degrado in cui versa lo storico Quartiere Nicolosi e i frequenti episodi di criminalità avvenuti, hanno indotto il Comitato Nicolosi e il Codacons Latina a collaborare per affrontare il problema in maniera organica nell’interesse della cittadinanza.

«Grande scalpore  ha suscitato in città la notizia dell’ennesima rissa in strada avvenuta nella notte del 3 gennaio - si legge in una nota dell'associazione dei consumatori - . Da anni si susseguono da parte di residenti e esercizi commerciali le richieste di prevenzione e di maggiore sorveglianza, ma la risposta è stata solo saltuaria e gli episodi illegali sono diventati sempre più frequenti.  
Come Codacons quindi abbiamo ritenuto doveroso fornire ogni appoggio possibile, anche legale, al Comitato Nicolosi condividendo la sua lotta per la riqualificazione del quartiere».
 
La prima iniziativa è stata la presentazione al prefetto Maria Rosa Trio - da parte del Comitato - di una richiesta di incontro collegiale, comprese le forze dell’ordine, per esaminare le misure urgenti da prendere per migliorare per quanto possibile la sicurezza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA