All’Arena Virgilio di Gaeta la comicità di Simone Schettino

All’Arena Virgilio di Gaeta la comicità di Simone Schettino
di Barbara Savodini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2016, 15:32
GAETA - Ci pensa Simone Schettino a far trascorrere un ferragosto spensierato ai turisti in vacanza sul litorale. Il fondamentalista, come egli stesso ama definirsi, sabato 13 agosto sarà sul palco dell’Arena Virgilio di Gaeta per far morire dalle risate un pubblico di 2.700 persone.  

«La gente a teatro – ha commentato il famoso comico napoletano prima di partire per il suo tour – vuole divertirsi, vuole distrarsi e, soprattutto, non vuole pensare». Sul palco allestito in piazza XIX Maggio ci sarà quindi uno dei comici più in voga del momento. Tra un sold out e l’altro nei teatri di mezza Italia, Simone Schettino sarà a Gaeta per riproporre lo spettacolo che sta facendo letteralmente morire dalle risate il pubblico: “Se permettete, vorrei andare oltre”.

Per il cabarettista partenopeo non è la prima volta all'Arena Virgilio: già nel 2012, quando la platea era molto più piccola rispetto ad oggi, lo spettacolo fece registrare il tutto esaurito. Quello di Simone Schettino è quindi un ritorno in grande stile con una rappresentazione teatrale sulla quotidianità, raccontata in chiave ironica tra battute esilaranti e sketch irresistibili. “Se permettete, vorrei andare oltre” però non è solo risate e divertimento ma anche una riflessione sulla società.

«Abbiamo cercato di rendere il più variegata possibile l’offerta culturale – hanno commentato gli organizzatori Stefania Pellegrino, Gennaro Patrone, Nicola Migliore e Mario Carlucci – dopo Serena Autieri, autentica rivelazione della stagione teatrale 2016, e prima di un big come Massimo Ranieri, abbiamo quindi inserito una serata dedicata a chi, in vacanza, desidera soprattutto svagarsi e non pensare». Arena Virgilio è un evento promosso dall'amministrazione comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA