Al via le riprese sperlongane di "Benedetta Follia": il buongiorno di Carlo Verdone diventa virale

Venerdì 15 Settembre 2017 di Barbara Savodini
-L’annuncio era stato dato lo scorso 28 giugno con uno scatto sulla Magliana ma è oggi che cominciano ufficialmente le riprese sperlongane di “Benedetta Follia”, l’ultimo film di Carlo Verdore. E a darne notizia è, ancora una volta, il regista e attore romano più social che mai. Un buongiorno particolarmente gradito ai residenti della Perla del Tirreno ma anche ai numerosi turisti tant’è che è subito diventato virale.

“Ora, 7.40 – ha scritto Verdone sul suo profilo Facebook - E finalmente arrivò il giorno della ripresa a Sperlonga. Martedì termina il film! Vi auguro una buona giornata”. Sullo sfondo, con la luce incerta dell’alba, uno degli scorci di litorale più belli del Lazio: il tratto di costa compreso tra la Torre Truglia e la Grotta di Tiberio. Un giubbottino per proteggersi dalla brezza mattutina e via con le riprese, ormai alle battute finali. «Un film per me – aveva già spiegato Verdone rivolgendosi ai fan -  nel doppio ruolo di regista ed attore: vi prometto tutto il mio impegno ed entusiasmo per farlo nel migliore dei modi».

Location della pellicola prodotta da Filmauro, oltre Sperlonga, anche Roma e Ostia.  Nel cast, quasi tutto al femminile, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni e molte attrici, provenienti dal mondo del teatro, al loro debutto nel cinema.  Secondo quanto preannunciato, Verdone aveva previsto la fine delle riprese per il 22 settembre, si viaggia quindi con un paio di giorni di anticipo sulla tabella di marcia. Stando al post di oggi, infatti, martedì dovrebbero essere state girate anche le ultime scene.   © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il basket in carrozzina rende giovani e tenaci

di Mimmo Ferretti