Addio a Massimo Focaccia, storico gestore del bar del circolo cittadino di Latina

Massimo Focaccia
di Bianca Francavilla
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2022, 10:38

Massimo Focaccia, storico gestore del bar del circolo cittadino, si è spento questa mattina all'ospedale Icot di Latina. Non è sopravvissuto a un incidente stradale avuto a Sezze lo scorso luglio, quando stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. In seguito a quel drammatico sinistro sui tornanti, infatti, ha riportato fratture multiple, è stato sottoposto a un'operazione alle costole e ha contratto una brutta polmonite che non gli ha lasciato scampo.

La notizia è arrivata al circolo cittadino nella prima mattinata, lasciando un senso di tristezza e un vuoto incolmabile. A riferirla ai colleghi e ai clienti di piazza del Popolo che da quel giorno di luglio non hanno più visto Massimo dietro il bancone del bar è stato il presidente del circolo cittadino Alfredo De Santis.

Massimo gestiva insieme alla sorella Gabriella il bar da oltre 15 anni. È stato probabilmente il barista più "anziano" che il circolo cittadino abbia avuto. I funerali si svolgeranno lunedì mattina a Sezze. Domani alle 15, invece, ci sarà una piccola cerimonia di benedizione della salma nella camera mortuaria dell'Icot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA