Ad Alessandro Allocca il premio Scuderia Ferrari Club London: «Un altro piccolo tassello della mia carriera qui a Londra»

Alessandro Allocca
di
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Novembre 2019, 16:04
  L'impegno giornalistico di Alessandro Allocca in Inghilterra è stato celebrato ieri sera dal Ferrari Club di Londra in occasione di un evento dedicato ai festeggiamenti per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Allocca, che dalla Capitale britannica è corrispondente per Repubblica.it, è stato conferito il premio dedicato ai giornalisti italiani che raccontano quotidianamente la vita londinese: il premio gli è stato consegnato da Michela Sola, il presidente dello Scuderia Ferrari Club London.

«Inutile nascondere la mia felicità quando ho saputo di questo riconoscimento, mi riempie di gioia ed è un altro piccolo tassello della mia carriera qui  - racconta Alessandro, ormai a Londra dal maggio del 2013 - Com'è l'Italia vista da qui? Sempre uguale, un bellissimo paese ma che allo stesso tempo dovrebbe e potrebbe essere un posto migliore per lavorare, soprattutto se penso ai più giovani. Vengo svariate volte in Italia per la famiglia, gli amici ma anche per il mio lavoro che mi porta spesso a tornare in Italia anche piuttosto frequentemente anche se sempre per poco tempo» 

Oltre a Repubblica.it Alessandro Allocca è impegnato in molti alti progetti come LondraItalia, il portale degli italiani che vivono a Londra e altre collaborazioni attraverso le quali racconta quotidianamente la comunità italiana presente nel Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA