Acqualatina, visita istituzionale agli impianti Veolia. Si studia il modello di riuso dei reflui

Da sinistra Besson, Lauriola e Turconi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Novembre 2018, 21:20
Visita istituzionale del presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, presso la sede di Veolia Water Technologies Italia, con sopralluogo al depuratore di Milano Nosedo, tra i principali esempi mondiali di riutilizzo delle acque reflue ai fini irrigui.

Veolia Water Technologies Italia è il socio industriale di Acqualatina e insieme al presidente era presente l’amministratore delegato Raimondo Besson. Per Veolia, invece, c'erano il presidente Guido Turconi, e l’ingegnere Roberto Mazzini.

La visita è stata occasione per fare il punto sulle ultime innovazioni tecnologiche e sulle prossime sfide gestionali che anche Acqualatina si appresta ad affrontare. Il riutilizzo delle acque di depurazione è uno dei punti chiave dell’economia circolare e parte integrante di una gestione del servizio idrico improntata alla tutela ambientale su cui anche Acqualatina è da tempo impegnata.

«Ringrazio il Presidente Turconi e tutto lo staff di Veolia, per questo incontro ricco di stimoli - ha detto Lauriola - Di fronte alle nuove sfide, sia in àmbito tecnologico che di crescente attenzione alla tutela ambientale, diventa sempre più strategico l’apporto, in termini di conoscenze tecniche, di un partner come Veolia». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA