Acqua pubblica, quale futuro? Un confronto tra sindaci e gestore al circolo cittadino di Latina

Acqua pubblica, quale futuro? Un confronto tra sindaci e gestore al circolo cittadino di Latina
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:38
Un incontro al circolo cittadino di Latina per discutere sul futuro dell'acqua pubblica. Otuc e Consulta dei Consumatori organizzano l'iniziativa aperta ai cittadini con lo scopo di fornire l’occasione di incontrare i responsabili del Sistema Idrico approfondendo le criticità del servizio, sia dal punto di vista gestionale sia da quello normativo.

«Sarà un incontro informale - spiegano gli organizzatori - sulla gestione dell'acqua intesa come un bene comune, un diritto universale che non può essere negato. La richiesta di rendere pubblico il servizio è generalizzata, ma gli ostacoli relativi sono molto difficili da superare. Sotto esame anche la proposta di legge 2212, già approvata dalla Camera ma che presenta varie criticità, il decreto che regolamenta la morosità e relativi distacchi, le modifiche ipotizzate alle EATO, il subentro di ACEA come socio privato».

L’incontro si terrà al circolo cittadino venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.  

Interverranno: Giorgia Ronco (autorità garante); Paola Perisi (garante regionale); Giuseppe Addessi (Acqualatina); Angelica Vagnozzi (Sto-Eato 4); Damiano Coletta (sindaco di Latina); Cosmo Mitrano (sindaco di Gaeta); Antonio Villano (Otuc); Andrea Bottoni (Consulta consumatori Latina). Modera: Andrea Apruzzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA