Covid, a Formia 56 positivi al test rapido

Covid, a Formia 56 positivi al test rapido
di Sandro Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2020, 12:14
Aumentano in maniera preoccupante i casi positivi al Covid-19 a Formia e nel sud pontino. Ieri sera, al termine del terzo affollatissimo drive-in nell'area del mercato di via Olivastro Spaventola, a Formia dove le operazioni hanno subìto una breve sospensione iniziale a causa della pioggia battente, per riprendere però poco ed essere completate nel pomeriggio alle 18 - su 915 test rapidi sono risultati 56 positivi, dei quali 29 a Formia, 11 a Gaeta, 6 a Itri, 6 a Minturno e quattro in altri Comuni.

Il sindaco di Formia, Paola Villa, ha concordato con l'assessore regionale alla Sanità Alessio Damato e con il direttore generale dell'Asl di latina Giorgio Casati di organizzare nei prossimi giorni - non oggi, comunque - altri due appuntamenti per continuare lo screening in drive-in con il test rapido. Sarà nostra premura ha aggiunto il sindaco - dare notizie precise sul giorno e l'ora dell'ulteriore drive-in. Il numero dei positivi di ieri, spalmato in vari Comuni del sud pontino, ha nettamente superato quello dei due precedenti test di sabato e domenica. E le preoccupazioni aumentano in città e nell'intero golfo. Due attività, intanto, hanno chiuso ieri spontaneamente, per misura precauzionale, a Formia e Gaeta.

Nella prima città ha temporaneamente chiuso i battenti una nota boutique in via Vitruvio, per una dipendente risultata positiva al test rapido al drive-in allestito nell'area del mercato di via Olivastro Spaventola. Questa mattina comunica la direzione del locale - un membro del nostro staff si è sottoposto spontaneamente al test rapido presso il drive-in di Formia, con esito positivo. In via precauzionale abbiamo deciso di chiudere al pubblico la boutique in attesa del tampone molecolare. Provvederemo intanto a sanificare la nostra boutique. Seguiranno aggiornamenti. A Gaeta la Serapo Sport ha chiuso in via precauzionale la piscina e la palestra. Questo il messaggio della direzione: «La Serapo Sport Gaeta ha deciso di sua spontanea volontà di sospendere le attività dell'impianto sportivo, in via precauzionale, dopo la comunicazione di un utente della sua possibile positività al Covid-19. Sia la piscina che la palestra resteranno chiuse per le operazioni di sanificazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA