Dress code per le vigilesse: «Ecco la biancheria intima da indossare»

Dress code per le vigilesse: «Ecco la biancheria intima da indossare»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 23:14

Si parla anche di biancheria intima, abbigliamento e acconciature nel nuovo regolamento di polizia locale del comune di Cittadella (Padova), che verrà sottoposto al Consiglio comunale per l'approvazione. Introdotte per motivi di decoro e di sicurezza, le novità sul look ricalcano quelle del regolamento comunale approvato nel 2016 a Venezia e riguardano soprattutto le vigilesse: il reggiseno sarà obbligatorio tutto l'anno (anche d'estate) e dovrà avere un colore «neutro», per non risaltare e non creare «turbamento» nei cittadini. Stesso discorso per gli slip.

«Basta insulti sessisti su Facebook» Le vigilesse di Terni portano gli haters in tribunale

Roma, accusato di molestie da quattro colleghe, vigile del gruppo Parioli a giudizio

 



Vietate unghie finte, chiome tinte e tagli «bizzarri», mentre chi ha i capelli lunghi dovrà raccoglierli con code o trecce. Rossetto e trucco saranno consentiti, purché in dosi moderate. Viene richiesta sobrietà anche nella scelta degli occhiali.



Per quanto riguarda gli uomini, infine, sarà obbligatorio curare barba e baffi. «I nostri agenti sono tenuti ad avere un aspetto consono - spiega il comandante Samuele Grandin - Siamo forze dell'ordine a tutti gli effetti, per cui vige un principio militaresco. Chi sceglie questo lavoro deve capire che non siamo un'armata Brancaleone, e per chi non si adegua scatteranno i procedimenti disciplinari». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA