Napoli, la vetta del Vesuvio innevata diventa virale: «Ieri il sole spaccava le pietre e oggi così»

foto
Giovedì 18 Marzo 2021, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 14:44

Temperature in calo e neve nel Napoletano: questa mattina, i residenti dei comuni alle pendici del Vesuvio si sono risvegliati con una sorpresa. Oltre al freddo, che ha riportato le temperature a livelli invernali dopo diversi giorni di caldo primaverile, i napoletani hanno potuto ammirare la vetta del vulcano innevata. Un leggero strato di neve è caduto anche a quote più basse. «Ieri il sole spaccava le pietre, e oggi così: neve!» commenta qualcuno su Twitter. In poche ore, la sommità del Vesuvio innevata e il cielo nuvoloso della fredda mattinata di Napoli, sono diventati virali a causa del colpo d'occhio, suggestivo.

Soltanto l'altro ieri, infatti, tanti appassionati di fotografia e semplici curiosi avevano postato alcuni scatti del litorale da cui era visibile anche il vulcano: in questo caso, però, non c'era la neve bensì il sole.

Un cambio di "outfit" repentino, quello del Vesuvio. Lo fa notare qualcuno che, divertito, sui social network ha postato: «Il Vesuvio è come ognuno di noi: nel preciso momento in cui indossa il plaid bianco neve che aveva dimenticato nell'armadio è troppo tardi: la primavera sta bussando alle porte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA