Verona, investe e uccide una 29enne sul marciapiede poi fugge: preso pirata della strada, era ubriaco

Testimoni hanno raccontato che l'investimento è stato di una violenza devastante

Verona, investe e uccide una 29enne sul marciapiede poi fugge: preso pirata della strada
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Maggio 2022, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 05:56

Tragedia a Verona. Una ragazza di 29 anni è stata investita e uccisa da un'auto pirata stamane, verso le 5.30, a Verona. La giovane, che passeggiava con un amico su un marciapiede, vicino a Porta Vescovo, è stata colpita in pieno ed è deceduta all'istante.

Bambino in bicicletta falciato da un'auto pirata: caccia all'uomo

Lecco, moto piomba su un gruppo di pedoni: due morti e un ferito

L'automobilista, un 26enne veronese alla guida di una Volkswagen Polo, è fuggito dopo l'incidente, senza prestare i soccorsi.

Ma è stato intercettato e fermato poco dopo da una pattuglia polizia locale, nei pressi di una discoteca. 

Aveva un tasso di alcol nel sangue molto elevato, almeno tre volte superiore ai limiti di legge. Le indagini sono coordinate dal pm Alberto Sergi. Il ragazzo avrebbe perso il controllo della vettura, puntando con l'auto verso il marciapiede. Testimoni hanno raccontato che l'investimento è stato di una violenza devastante. La vittima, in Italia da anni, lavorava in una pizzeria; la famiglia vive in Marocco. L'investitore è ancora sottoposto a fermo e si trova nel comando della Polizia locale dopo essere stato sottoposto a un prelievo per le analisi tossicologiche. Nei suoi confronti non sono stati presi per ora provvedimenti cautelari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA