Doveva essere una giornata di festa, per il concerto tanto atteso e invece si è trasformata in una tragedia. Ugo Beltrammi, 49 anni e Silvia Ruscelli, 47, hanno perso la vita il 20 maggio in un incidente fra Dro e Pietramurata, all’altezza del “Sass del Diaol” (Trento). Per cause ancora da verificare - forse una manovra azzardata - la loro moto si è scontrata con un camion e sono morti sul colpo. La coppia, originaria di Sarsina (Forlì - Cesena) era in viaggio verso Trento per assistere al concerto di Vasco Rossi. Lasciano tre figlie minorenni.
Il concerto pianificato da tempo
La coppia era partita da Cesena in moto con altri due amici, un viaggio pianificato da tempo per assistere al concerto di Vasco Rossi presso la Music Arena di Trento. Ma poco prima delle 17 ,quando mancavano ormai pochi km all'arrivo è avvenuto il tragico scontro con un camion che è costato la vita a Ugo e Silvia.
L'incidente
La coppia viaggiava su una Kawasaki Ninja 1000.
La moto ha finito per sbattere lateralmente contro il mezzo pesante. I due passeggeri sono piombati a terra e sono finiti sotto al camion. Da quanto ricostruito dai primi soccorritori, marito e moglie non sarebbero stati schiacciati dalle ruote del mezzo pesante ed è probabile che siano morti sul colpo. Non c'è stato niente da fare nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso e del medico rianimatore.
Le vittime
Ugo Beltrammi era geometra al Comune di Mercato Saraceno ma altrettanto conosciuta era la moglie, Silvia Ruscelli, nota oncologa. La coppia lascia tre figlie piccole che frequentavano la scuola elementare e media a Cesena.
Aereo ultraleggero si schianta e prende fuoco a Udine: un morto e un ferito https://t.co/jnsRwg3HFn
— Il Messaggero (@ilmessaggeroit) May 21, 2022
Il comune ha pubblicato su Facebook un messaggio di cordoglio, dichiarando il lutto cittadino: "È con estremo dolore che l’Amministrazione Comunale, a nome di tutti i cittadini, si stringe al dolore delle figlie, delle famiglie e degli amici di Ugo e Silvia.È un giorno doloroso per tutta la comunità: non perdiamo solamente due giovani cittadini e due bravi genitori ma rimaniamo tutti orfani di due persone squisite. Due belle anime che hanno scelto a più riprese di dedicare la loro vita al servizio della nostra comunità.
Lo dobbiamo a Silvia ed Ugo: facciamo sentire l’affetto e il calore della nostra cittadinanza ai loro cari. Vi comunichiamo la decisione di proclamare nella giornata delle esequie il lutto cittadino, sino ad allora le bandiere del municipio saranno tenute a mezz’asta"
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout