Vaccino Cremona, caos nelle prenotazioni nel weekend: Fontana rimuove i vertici di Aria spa

Vaccino Cremona, caos nelle prenotazioni nel weekend: Fontana rimuove i vertici di Aria spa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Marzo 2021, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 14:32

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l'ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona. 

Il presidente della Lombardia ha deciso infatti di azzerare il cda di Aria spa. E ora la società sarà affidata a un amministratore unico. Confermato, invece, il direttore generale Lorenzo Gubian, in carica da pochi mesi.

Vaccino Lombardia, sms fantasma i sindaci portano gli 80enni a vaccinarsi con l'autobus

«Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all'attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società». È quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, aggiungendo che «le situazioni di criticità come quelle che si sono verificate nel fine settimana offrono un'immagine distorta dei risultati che a oggi abbiamo raggiunto».

«I disservizi informatici che si sono registrati durante la campagna vaccinale, recentemente a Como, Cremona e in Brianza, hanno creato disagi a molti nostri cittadini e inficiato il lavoro che tutti gli operatori, sanitari e non, che stanno impegnandosi con grande determinazione e professionalità nei diversi centri vaccinali», ha aggiunto il presidente della Lombardia. 

Intanto dopo il caos prenotazioni e le polemiche del fine settimana, questa mattina è tornata regolare la situazione al polo vaccinale in Fiera a Cremona, dove sono 800 gli appuntamenti in agenda per oggi.

Le persone questa volta sono regolarmente state avvisate e sono arrivate, con l'hub già gremito dalle 8.30, con la stessa Asst a garantire che siano coperti tutti gli slot disponibili.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA