Pisa, “Uno Spazio per la Pace: le alternative pacifiste e nonviolente alla guerra”, appuntamento il 10 aprile in piazza Dante

Sarà presente anche uno dei fondatori del Cisp, il professor Giorgio Gallo, preside del corso di laurea in Scienze per la Pace fino al 2009.

Pisa, “Uno Spazio per la Pace: le alternative pacifiste e non violente alla guerra”, appuntamento il 10 aprile in piazza Dante
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2022, 18:26 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 19:26

Uno Spazio per la Pace, le alternative pacifiste e nonviolente alla guerra è il titolo dell'iniziativa che si terrà il 10 aprile alle 16.30 in piazza Dante a Pisa.

Durante l'evento “Uno Spazio per la pace” - iniziativa che nasce dal desiderio di confronto, riflessione, sensibilizzazione e creatività – verranno illustrati gli obiettivi e la missione del progetto. E' previsto l’intervento del professor Pierluigi Consorti, professore ordinario nel Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa e membro del Centro interdisciplinare "Scienze per la Pace".


Sarà presente anche uno dei fondatori del Cisp, il professor Giorgio Gallo, preside del corso di laurea in Scienze per la Pace fino al 2009.


«L'invito - dicono gli studenti universitari di Scienze per la Pace - è aperto a tutti coloro che sono interessati a partecipare a laboratori e attività volti a introdurre nel dibattito pubblico attuale le alternative nonviolente e pacifiste alla guerra, con forti riferimenti all’obiettivo primario di raggiungere un “cessare il fuoco”. Dalle 17.30 si potrà partecipare alla realizzazione di un grande striscione, di bandiere della pace e bracciali di stoffa. Lo Spazio è aperto a tutti, grandi e piccoli di tutte le età: siate creativi e senza limiti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA