L'arrivo da Montecarlo per una vacanza in giro per l'Europa nei posti più belli e glamour, la sistemazione in camera e poi la cena sulla piazzetta di Portofino. Sembrava una vacanza perfetta per Joshua Bronson, turista americano di 43 anni, ma al ritentro in albergo si è trasformata in tragedia e l'uomo è morto dopo essere precipitato dal terrazzino dell'hotel.
Roma, morta una modella americana: è caduta dalla finestra di un b&b
Portofino, la dinamica dell'incidente
Bronson era arrivato al Piccolo Hotel, albergo situato sulla strada panoramica che porta dalla baia di Paraggi a Portofino, insieme alla moglie sua coetanea nel tardo pomeriggio.
Perso l'equilibrio
Ma un piede messo male o, con ogni probabilità, una mattonella che ha ceduto gli ha fatto perdere l'equilibrio e lo ha fatto precipitare all'indietro facendogli sbattere la testa a terra con violenza. La moglie ha assistito alla scena e vedendo che il marito era rimasto inerme a terra ha iniziato a gridare per chiedere aiuto richiamando l'attenzione del personale. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I carabinieri hanno interrogato tutti i testimoni e i presenti per ricostruire quanto successo. Per arrivare a terra il turista avrebbe potuto usare una scala che era sul terrazzo, appoggiata alla parete dell'edificio. Ma nè lui nè la moglie, prorbabilmente per l'oscurità, l'hanno vista. A rivelare il particolare all'Ansa è Roberto Tiraboschi, direttore dell'albergo. «Non capisco perché non l'abbia usata. Bastava prenderla, appoggiarla al balcone e scendere. La scala la teniamo sempre in quel punto perché la usiamo per salire a controllare i condizionatori». La coppia era arrivata ieri alle 18 in hotel. «Hanno preso la camera e poco dopo sono usciti per andare a cena. Quando sono rientrati ci hanno chiesto una bottiglia di vino rosso, poi è avvenuta la tragedia», racconta Tiraboschi. Il pubblico ministero di turno Gabriella Marino ha aperto un fascicolo per atti relativi e valuterà nelle prossime ore se disporre l'autopsia. I carabinieri hanno avvisato le autorità consolari Usa a Roma.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout