Grandine distrugge il campo di tulipani, il proprietario Giuseppe in lacrime: «È finita»

L'azienda, che si trova a Foggia, sulla via di Manfredonia, è da sempre un'attrazione turistica

Foggia, l'imprenditore agricolo piange disperato per la grandinata: «È finita i tulipani non ci sono più»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2023, 15:43 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 06:46

Piange e non nasconde la disperazione Giuseppe Savino, il titolare di una impresa agricola di Foggia che ha visto morire i suoi tulipani in diretta dopo la violenta grandinata che ha colpito la Puglia. «È finita, è finita, i tulipani non ci sono più», e Giuseppe piange sconsolato sotto la pioggia battente e i chicchi gelati che stanno sfregiando i suoi campi. 

Nel video girato durante la grandinata Giuseppe piange disperato a singhiozzo e dice: «Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più». È lui stesso ad aver postato il video che sta commuovendo il web.

Ad aprile era in programma un evento per visitare il campo ma la grandine ha stravolto tutto.

E in tanti scrivono tra i commenti: «Non vogliamo il rimborso, quel denaro può servire per ripartire, aiutiamo Giuseppe». Altri propongono di «fare una donazione» o di «lasciare la vendita dei biglietti aperta: compriamoli lo stesso e aiutiamo Giuseppe». «Vorrei sapere come comprare un biglietto o contribuire a prescindere», scrive un altro utente ancora. 

Bomba d'acqua su Roma, tuoni (grandine) e traffico in tilt: un lunedì mattina di disagi per i romani

Clima, le previsioni del 1972 si stanno avverando: ecco quando è previsto il “collasso della società”


«Quando vi chiedete cosa significa investire in agricoltura...è questo: fatica, sudore e spesso lacrime purtroppo per eventi improvvisi, come questo. Un abbraccio caro Giuseppe Savino , sappiamo bene anche noi cosa significa perdere tutto il lavoro fatto», scrive su Facebook un collega di Savino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA