Torremaggiore, la madre di Jessica alla tv albanese: «Mio marito ha abusato di lei più volte. Aveva pianificato tutto, è un mostro»

Ha detto che per questo motivo hanno installato telecamere in casa 1 anno fa

Omicidio Torremaggiore, la madre di Jessica alla tv albanese: «Mio marito ha abusato di lei e poi l'ha uccisa. È un mostro»
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Maggio 2023, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 10:09

«Mio marito è un mostro. Fino a due anni fa ha molestato sessualmente nostra figlia. È successo diverse volte... Mia figlia non gli voleva più parlare ed è per questo che non solo gli ha rovinato la vita, ma l'ha anche ammazzata». Dal suo letto d'ospedale, a Foggia, Tefta Malaj parla alla tv News 24 Albania e ricostruisce nel dettaglio quello che è accaduto la notte tra sabato e domenica scorsi a Torremaggiore, nel foggiano, dove il marito Taulant Malaj ha accoltellato lei, ha ucciso la figlia Gessica, di 16 anni, e il presunto amante della moglie, Massimo De Santis, di 51. Tefta, che ha il volto oscurato, ha voglia di parlare. Vuole fornire la sua versione dei fatti.

Omicidio Torremaggiore, gli avvocati difensori di Taulant Malaj: «Non voleva uccidere il figlio». Il piccolo rivede la mamma in ospedale

La pianificazione

«Gessica - racconta - da due anni non comunicava col padre e se non l'ha denunciato è solo per non avere una brutta nomea: si sa com'è».

Poi entra nel dettaglio. È lucida. «Mio marito - dice - aveva pianificato tutto. Stavamo tutti quanti dormendo a quell'ora. Lui quella notte non lavorava, era di riposo a casa. Non ho sentito che usciva, poi l'ho visto rientrare. Ha preso il bambino, con il coltello lo voleva ammazzare. Io mi sono buttata per salvare il bambino. Il piccolo dormiva nel lettino attaccato al letto matrimoniale. Poi lui ha dato tanti colpi di coltello a me, non mi ricordo quanti. Faceva dei video mentre dava calci e pugnalate con il coltello. Mia figlia dormiva, ha sentito i rumori e si è alzata. Lui a nostra figlia non l'ha mai voluta».

 

La mancata denuncia

Forse per è questo che Gessica gli si è scagliata contro ed è morta per proteggere la mamma dalla furia dell'uomo. Dal racconto della donna emerge dunque che l'uomo avrebbe voluto uccidere il figlio ma, anche in base ai video, Taulant avrebbe invece consapevolmente risparmiato il piccolo. La versione della donna, infatti, contrasta con quella che il panettiere albanese Taulant Malaj ha fornito oggi al giudice durante l'udienza di convalida del fermo e contrasta anche con le immagini che sono state prodotte in aula. «Non ha mai avuto un'attenzione violenta nei confronti del bambino, assolutamente no», hanno precisato ai cronisti Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio, difensori del 45enne assassino reo confesso. A confermare - secondo la difesa - che Malaj non volesse far del male al piccolo ci sarebbero le immagini di quei momenti registrati dalle telecamere installate nella sua abitazione. Il video è stato mostrato oggi al giudice. Nel filmato si vedrebbe che il bambino non si era nascosto, come emerso in un primo momento. «Era lì - dicono i difensori - ha visto la scena».

 

Le telecamere

Secondo quanto riferito dai legali, vedendo in aula il video di quei momenti «Taulant è crollato: sta via via prendendo consapevolezza della tragedia avvenuta» e «stamattina avrebbe voluto rendere altre dichiarazioni ma ha avuto un crollo psicologico e ha pianto: è disperato per Gessica». «Non poteva reggere alle domande - aggiungono - perché molto, molto provato. Quando gli hanno chiesto di sottoporsi a interrogatorio ha sottolineato che confermava le dichiarazioni rese al pm», al quale domenica aveva confessato il duplice omicidio, ma «quando ha iniziato a esprimere il suo dolore si è bloccato in uno stato di choc». Taulant continua a ripetere che quella notte «non capiva nulla», che aveva «il diavolo in testa e il buio davanti agli occhi». E ora in carcere è costantemente vigilato perché si teme possa compiere atti di autolesionismo. Tefta intanto, dopo due giorni di attesa interminabile, ha potuto riabbracciare in ospedale il figlio. Appena l'ha rivisto, lo ha stretto a sé ed è scoppiata a piangere. Ad accompagnarlo nella stanza del reparto di Chirurgia del policlinico di Foggia è stata sua zia, la moglie del fratello di Taulant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA