Torino, tram investe una donna: morta pensionata di 77 anni. Si indaga

Torino, tram investe una donna: morta pensionata di 77 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2019, 08:48 - Ultimo aggiornamento: 18:37

Ancora un incidente in una grande città italiana con il coinvolgimento di un tram: una donna è morta a Torino dopo essere stata travolta da un mezzo. È successo questa mattina in piazzale Romolo e Remo, all'estrema periferia settentrionale della città. La vittima, una pensionata di 77 anni, stava attraversando la strada in corso Giulio Cesare, una delle arterie che corrono in linea retta verso il centro storico, quando è stata investita da un mezzo della linea 4.

Milano, un uomo muore travolto dal tram. Grave una coppia investita da un'auto piombata sulla pensilina del bus

Incidente tram a Centocelle, ferita una donna: interrotte le linee 19 e 5



La manovratrice, in stato di choc, è stata portata con un'ambulanza del servizio 118 al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco. Per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Gli agenti del reparto infortunistica della polizia municipale stanno svolgendo gli accertamenti necessari. Quello di Torino è l'ultimo di una scia di incidenti avvenuti in meno di un mese. Casi che hanno scatenato polemiche, innescato inchieste giudiziarie e sollevato interrogativi: al netto di errori umani, imprudenze e malfunzionamenti, ci si è chiesti se il servizio di trasporto pubblico sia organizzato sempre in maniera impeccabile.

Il 29 novembre a Milano un uomo è stato travolto e ucciso da un tram: sembra che stesse attraversando all'interno della corsia riservata. Il giorno dopo, a Milano, un mezzo è deragliato danneggiando una vettura parcheggiata. E il 7 dicembre, sempre a Milano, lo scontro tra un filobus e un camion della raccolta rifiuti ha provocato un morto e diciotto feriti. Due giorni dopo, a Torino, 14 persone erano finite in ospedale dopo il tamponamento fra due tram. E l'11 dicembre, ancora a Torino, un mezzo è stato costretto a fare retromarcia per la presenza di un autobus bloccato sui binari, e si è scontrato con una vettura della polizia municipale che era intervenuta per coordinare le operazioni: un agente ha riportato lievi contusioni. Il 17 dicembre una donna di 27 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata trascinata da un convoglio per alcuni metri nei pressi di una fermata della tramvia a Firenze, in via di Novoli; per liberarla erano dovuti intervenire i vigili del fuoco.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA