Torino, anziano di 90 anni accoltellato in casa: arrestato l'assassino

Torino, anziano di 90 anni accoltellato in casa: arrestato l'assassino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 09:42

Se ne andava in giro con i vestiti sporchi di sangue. Arrestato un cinquantenne pluripregiudicato di origini catanesi per l'omicidio del pensionato di Santa Rita trovato morto nel suo appartamento di via Tripoli 4 a Torino. È stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza della stazione.

I carabinieri erano intervenuti nel pomeriggio di ieri nell'abitazione dell'anziano nel quartiere Santa Rita, zona sud-ovest del capoluogo piemontese. La segnalazione è arrivata nel pomeriggio, dopo le urla sentite dai vicini e che provenivano dal quinto piano. Lì, dove c'è l'appartemento della vittima: un uomo che non era sposato e viveva da solo. I militari avevano visto sul suo corpo una ferita profonda, come quella che può essere provocata da un coltello. 

Sul posto stanno operando i militari del nucleo investigativo del comando di Torino, che insieme al medico legale stanno effettuando il sopralluogo nell'alloggio dove il 90enne è stato rinvenuto privo di vita, secondo i primi accertamenti accoltellato.

Sembra che la casa non sia stata messa a soqquadro. L'anziano presentava una profonda ferita causata da un coltello da cucina e all'arrivo dei militari nessun altro era in casa. I carabinieri non escludono possa trattarsi di un omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA