Torino, fiamme in un palazzo del centro: clochard salva una donna

Torino, fiamme in un palazzo del centro: clochard salva una donna
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2020, 13:58

Tragedia sfiorata questa mattina nel centro di Torino, dove l'incendio divampato in un negozio di fiori, in via Santa Teresa, ha causato ingenti danni anche allo stabile. Le fiamme infatti si sono propagate velocemente. Ferita ad una mano la titolare del negozio, che è stata aiutata ad uscire da un clochard che si trovava lì vicino quando le fiamme erano già alte.

Velletri, villetta a fuoco, crolla il tetto: grave uomo di 83 anni

Il racconto di una testimone, Silvia, titolare della vicina gastronomia Il Gusto, che ha assistito alla scena. «Stavo per iniziare a pulire il nostro dehor, dove adesso che siamo chiusi per l'emergenza coronavirus ospitiamo alcuni senza tetto- spiega - Ho sentito i vetri scoppiare e visto le fiamme salire fino al secondo piano. Se non fosse stato per Corrado, un clochard, e un addetto della Protezione civile di passaggio....». 

Il rogo in via Santa Teresa, all'interno di un negozio di fiori. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, che hanno evacuato 24 persone. «Ho sentito dire che è stato un cortocircuito, forse causato dalla macchinetta del caffè - racconta Silvia - La titolare è uscita subito dal negozio, ma poi ha cercato di rientrare perché aveva dimenticato qualcosa. È stato allora che è stata aiutarla ad uscire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA