Terremoto spaventa la Sardegna: «Una scossa sismica fortissima. Si è spostato tutto»

Terremoto spaventa la Sardegna: «Una scossa sismica fortissima. Si è spostato tutto»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Marzo 2021, 14:59 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 17:13

La paura del terremoto si diffonde in Sardegna e corre sui social network. «L'avete sentito anche voi?», il commento che si legge di più. Una ragazza racconta: «Ero a letto, ma ero ancora sveglia, e si è spostato tutto come fossi stata su una nave col mare mosso». «Pensavo di essere pazzo», spiega invece un giovane trovando conforto nell'allarme lanciato da un'amica. «Era una scossa sismica fortissima», risponde un altro, mentre tra i commenti c'è chi ammette candidamente: «me la sono fatta sotto».

Avvertita in particolare tra Sassari e Alghero

La forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è avvenuta stanotte poco dopo l'1 di fronte alla costa dell'Algeria. È stata di un'intensità tale da svegliare di soprassalto numerosi sardi che abitano nell'area nord-occidentale dell'isola, in particolare tra Sassari e Alghero.

In molti hanno anche pensato che si trattasse di un'esplosione. «Che brutta sensazione», confessa una donna, mentre l'amica le spiega che a casa sua «ha fatto rumore la porta e si è mosso il divano, tanto che ho pensato che ci fosse qualcuno». C'è chi prova a sdrammatizzare ancora prima che albeggi. «Pensavo fosse come ogni volta frutto della fantasia di mia figlia, invece aveva ragione», scrive una madre. «Ho sentito una scossa pochi minuti dopo essere andato a letto, verso l'1.10 – assicura un uomo – ha fatto cadere le cose che erano sul comodino, che spavento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA