Terremoto a Napoli di 3.6, paura da Pozzuoli a Fuorigrotta: epicentro alla Solfatara, udito un boato

Le persone in casa, nei posti di lavoro, negozi, bar e ristoranti sono scese in strada

Terremoto a Napoli di 3.6, paura da Pozzuoli a Fuorigrotta: epicentro alla Solfatara, udito un boato
2 Minuti di Lettura
Martedì 29 Marzo 2022, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 21:39

Terremoto a Napoli, una forte scossa è stata registrata oggi, martedì 29 marzo, nella città e avvertita nei Campi Flegrei, da Fuorigrotta e Pozzuoli. Momenti di paura per chi abita nell'area interessata. La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in città e nelle aree vicine alle 19,45 ed è stata accompagnata da boati. L'intensità del terremoto, secondo quanto riferito dall'Osservatorio Vesuviano, è stato di 3,6 della scala Ritcher alla profondità di 2700 metri, localizzato nell'area di via Antiniana a nord est del vulcano Solfatara.

Si è registrato panico nella popolazione con gente in strada nei quartieri popolari di Monterusciello e Toiano, ma anche in zona Solfatara, in prossimità dell'epicentro. La scossa è la più intensa dalla ripresa del fenomeno negli ultimi dieci anni, superiore all'evento del 16 marzo scorso che fu di magnitudo 3,5.

Il comune di Pozzuoli ha attivato la Protezione Civile e la Polizia Municipale per monitorare la situazione. Al momento non si segnalano danni a persone e a cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA