Terremoto Firenze di 3.4: epicentro a 30 km (Borgo San Lorenzo), paura nel Mugello. Giani: nessun danno

Terremoto Firenze di 3.4: epicentro a 30 km (Borgo San Lorenzo), paura nel Mugello. Giani: nessun danno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2022, 06:19 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 12:13

Terremoto, una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 5.59 di oggi nel territorio del comune di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, sull'appennino tosco-emiliano. La scossa è stata precedeuta da una della stessa potenza alle 3.49. Entrambe sono state avvertite distintamente anche a Firenze e Prato soprattutto ai piani alti degli edifici. Le scosse sono state localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. «Al momento non ci sono segnalazioni di danni. Stando questa situazione le scuole saranno aperte». Lo scrive su Fb Paolo Omoboni, sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze) dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.4. Una scossa che si è «sentita bene. Siamo già attivi con la Ufficio Associato di Protezione civile del Mugello», osserva il primo cittadino.

Terremoto a Catanzaro di magnitudo 3.0: nuova scossa all'alba sulla costa Ionica

Video

Giani: nessun danno

«La scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Borgo San Lorenzo ha svegliato molti ma non ha fatto registrare danni a persone o strutture.

Grazie agli operatori del nostro sistema di Protezione Civile attivo ogni minuto e ai Comuni della zona». Lo scrive sui social il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a proposito della scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a sei km a nord di Borgo San Lorenzo (Firenze), a una profondità di 8 km, registrata alle ore 5.49 dalla rete dell'Ingv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA