Pesce per sushi infestato da insetti e scarafaggi: sequestrati 500 kg in un ristorante etnico

Pesce per sushi infestato di scarafaggi e insetti: sequestrati 500 chili in un ristorante etnico
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Agosto 2021, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 10:49

Cinquecento chili di pesce destinato alla preparazione di sushi, conservato male e in qualche caso infestato da insetti, è stato sequestrato dai Nas di Reggio Calabria. Il sequestro è avvenuto in un ristorante etnico della città nell'ambito di un'attività finalizzata alla repressione della vendita di pescato nocivo per la salute. Il titolare del locale è stato denunciato per cattiva conservazione di alimenti. Sospesa l'attività commerciale.

Roma: blatte, escrementi e topi. Chiuso il mercato Esquilino

I carabinieri del Nas, nel corso di un'ispezione, hanno trovato all'interno di vecchie celle frigorifere, ormai non idonee per la conservazione, centinaia di chili di salmone arbitrariamente congelato e venduto per fresco, mentre nelle cucine ed in altri locali altro pesce e carne privi di tracciabilità e infestati da scarafaggi e altri insetti.

La cucina del ristorante presentava, inoltre, sporco pregresso anche da diversi mesi. Sul posto è intervenuto anche il personale del Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale. Al proprietario del locale è stata comminata una multa per oltre 4mila euro. Il valore del pesce sequestrato è di 25mila euro.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA