Suicida a 12 anni a Conegliano: nessuna spiegazione, famiglia sotto choc

Il dramma di una ragazzina albanese: nessuno in famiglia aveva percepito la profondità del suo dolore

Suicida a 12 anni a Conegliano: nessuna spiegazione, famiglia sotto choc
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2022, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 09:28

CONEGLIANO - La difficoltà a integrarsi, la paura dell'ignoto, la nostalgia di casa. Attimi di pura disperazione che forse sono alla base della tragaica scelta di una ragazzina di 12 anni che si è tolta la vita nel giardino di casa. La giovane studentessa era arrivata in Italia dall'Albania da due mesi insieme alla famiglia e al fratello e viveva in un paese del Coneglianese. Aveva fatto fatica a integrarsi, non conosceva l'italiano e questo le provocava profondo disagio soprattutto con l'inizio della scuola.

Roma, suicida a 13 anni, la mamma: «Le compagne contro di lei, presa di mira anche sui social»

Ivrea, si impicca a dodici anni: l'ombra della sfida social su TikTok. «Dovevano morire in tre»

Ma nessuno in famiglia ha percepito la profondità del suo dolore: appariva spensierata, sorridente.

E anche quel gesto tanto straziante quanto fatale l'ha compiuto in un attimo che pareva felice, mentre giocava in giardino in un pomeriggio di sole. A trovarla i genitori, a terra, senza vita. A nulla sono valsi i tentativi del medico e gli infermieri del Suem 118, lei se n'era già andata. Volata via, in cerca di una pace che qui non trovava. La famiglia è sotto choc.

Con “Sos Suicidi” chiunque può ricevere supporto e aiuto psicologico per superare momenti difficili. Sono infatti attivi alcuni numeri verdi a cui potersi rivolgere: Telefono Amico 02 2327 2327. o Whatsapp al 345/0361628; Telefono Azzurro 1.96.96; Progetto InOltre 800.334.343; De Leo Fund 800.168.678.

© RIPRODUZIONE RISERVATA