Studentesse denunciano molestie nel liceo: indagato il professore del Valentini-Majorana di Castrolibero

Studentesse denunciano molestie nel liceo: indagato il professore del Valentini-Majorana di Castrolibero
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Febbraio 2022, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 14:29

Indagato il professore di matematica e fisica dell'istituto di istruzione superiore «Valentini-Majorana» di Castrolibero (Cosenza) che si sarebbe reso responsabile di molestie nei confronti di alcune studentesse. La Procura della Repubblica di Cosenza sta conducendo un'inchiesta sui presunti fatti accaduti nell'istituto.

Cosenza, la protesta degli studenti contro il professore molestatatore. «Ora mi sento meno sola»

Due denunce

La stessa Procura, interpellata dall'ANSA, non ha smentito e né confermato l'iscrizione nel registro degli indagati del professore presunto responsabile delle molestie, appellandosi, in questo senso, al «massimo riserbo».

Nei confronti del docente sono state due le denunce presentate da altrettante studentesse che avrebbero subito le molestie, una ai carabinieri nei giorni scorsi e l'altra oggi alla Polizia.

Il secondo esposto

Seconda denuncia contro il professore di matematica e fisica che avrebbe commesso molestie nei confronti di studentesse del Polo scolastico «Valentini-Majorana» di Castrolibero.

A presentarla alla Polizia é stata un'ex studentessa dell'istituto, oggi maggiorenne. Secondo quanto si é appreso, la giovane si troverebbe ancora negli uffici della Questura di Cosenza per illustrare agli investigatori i fatti oggetto della sua denuncia.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA