Soumahoro, il sindacalista dei braccianti discriminato a Roma: «Un tassista non mi ha fatto salire»

Soumahoro, il sindacalista dei braccianti discriminato a Roma: «Un tassista non mi ha fatto salire»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 21:04

Aboubakar Soumahoro, il sindacalista dei "braccianti", è stato vittima questa mattina a Roma di un episodio di discriminazione. A denunciarlo lui stesso in un post su Facebook. Un tassista gli ha detto, si legge nel post: «Tu sali davanti o non puoi salire sul mio taxi». Soumakoro spiega che l'autista ha pronunciato queste parole «rifiutandosi di farmi entrare nel suo veicolo. Mentre mi allontanavo scioccato ed incredulo, ho notato che l'autista faceva accomodare due passeggeri nel medesimo taxi sul sedile posteriore dove mi era stato negato l'accesso pochi minuti prima».

LEGGI ANCHE Lotito, la gaffe durante l'intervista: «I "buu" anche verso persone con la pelle bianca, normale»

 


«Dinanzi a questa differenza di trattamento, sono tornato indietro e ho fatto notare al tassista questa ingiustizia - prosegue Soumahoro -.
Questi atteggiamenti differenziati e discriminatori devono esser stigmatizzati con forza». E conclude: «Sono certo che quest'autista rappresenta la minoranza di migliaia di tassisti che lavorano faticosamente e quotidianamente con professionalità. Una segnalazione sarà fatta agli organi competenti».

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA