Macerata, si uccide chiudendosi nel freezer: la scoperta choc fatta dalla figlia. Ha lasciato un biglietto con le sue volontà

La vittima è una 78enne di Morrovalle

Macerata, si uccide chiudendosi nel freezer: la scoperta choc fatta dalla figlia. Ha lasciato un biglietto con le sue volontà
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 23:50 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 09:05

MORROVALLE (Macerata) Il dolore per la perdita del marito avvenuta due anni fa. Il peso delle feste di Natale che sono sempre più tristi per chi non ha più accanto la persona con cui si è trascorsa una vita intera. Forse non ce l’ha fatta a sopportare tutto questo: una donna di 78 anni si è tolta la vita lasciandosi morire nel congelatore della propria abitazione. La tragica scoperta è stata fatta da una delle figlie che, come ogni giorno, nella tarda serata di martedì, è andata a trovarla. In casa la donna aveva lasciato un biglietto con le sue ultime volontà. 

La scoperta

Quando la figlia ha ritrovato il corpo nel congelatore ha subito chiamato i soccorsi, sperando che si potesse ancora fare qualcosa per salvare la mamma.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 78enne. Viste le particolari modalità con cui la donna ha deciso di porre fine alla propria esistenza, sono stati avvertiti anche i carabinieri della locale stazione. Ma sulla morte della donna non ci sarebbero dubbi: suicidio. Ad avvalorare la tesi anche il biglietto lasciato dall’anziana, scritto di suo pugno, in cui riporta le sue ultime volontà. Il corpo è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Civitanova per l’ispezione cadaverica, poi sarà restituito ai familiari per i funerali. 

Il dolore

La donna, stando a quanto emerso dai primi accertamenti, non era riuscita a superare il dolore per la scomparsa del marito. E nonostante lo scorso anno le figlie fossero riuscite a convincerla a trascorrere il Natale tutti insieme, nei giorni scorsi la donna ha insistito nel voler restare sola. I familiari le sono sempre stati accanto e non le hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro affetto. Una famiglia unita, stimata e benvoluta da tutti. Probabilmente il peso della solitudine, sebbene come detto le figlie le siano sempre state accanto, ha avuto il sopravvento. Ma nessuno avrebbe potuto immaginare un simile gesto. I funerali non sono ancora stati fissati. Nel pomeriggio di oggi verrà effettuata l’ispezione cadaverica disposta dalla Procura di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA