È stata trovata sgozzata, nella sua casa di Borgonovo (Piacenza) Damia El Essali, 41enne marocchina. I carabinieri sentiranno il marito Abdelkrim Foukahi, dopo un giorno in fuga, insieme ai due loro figli di due e quattro anni. È stato fermato in un autogrill in Veneto e si devono accertare le sue eventuali responsabilità nell'omicidio della moglie.
LEGGI ANCHE: Modena, donna uccisa a coltellate dal nipote: arrestato 32enne con problemi psichiatrici
Il corpo della donna è stato trovato nella mattinata: non si era presentata al lavoro nella vetreria del paese e sia il suo capo sia le amiche si sono preoccupate e hanno dato l'allarme. I vigili del fuoco insieme al 118 hanno trovato la donna priva di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri del paese, quelli del Norm, del Nucleo Investigativo che hanno avviato le indagini coordinati dal sostituto procuratore Emilio Pisante.
Non è escluso che l'omicidio possa essere avvenuto nelle 24-48 ore precedenti al ritrovamento. I principali sospetti si sono concentrati proprio sul marito che però, al momento del ritrovamento, era irreperibile, insieme ai due figli piccoli. Immediatamente sono scattate le ricerche: l'auto sulla quale viaggiavano è stata individuata grazie agli incroci degli alert delle telecamere di rilevamento. Polizia stradale e carabinieri hanno quindi seguito, con grande cautela, vista la presenza di due bambini piccoli, gli spostamenti dell'uomo e lo hanno avvicinato quando si è fermato all'autogrill di Calstorta, sull'A4, fra Venezia e Portogruaro.
Sposata e separata in Marocco, era venuta in Italia anni fa dove poi aveva sposato Abdelkrim Foukahi dal quale ha avuto i due bimbi. Damia ha anche un'altra figlia di 22 anni che studia all'università in Marocco. Foukahi, disoccupato, aveva, a quanto si apprende, rifiutato un paio di lavori negli ultimi tempi. Questo atteggiamento potrebbe aver creato tensioni e fastidi: a quanto raccontato da alcuni testimoni i due litigavano spesso. Dall'autopsia che verrà fatta nei prossimi giorni sul corpo della donna e dalle risposte che il marito fornirà agli inquirenti si definiranno con maggiore chiarezza i contorni di questo omicidio.
Donna sgozzata a Piacenza, ritrovati dopo la fuga il marito con i figli di 2 e 4 anni

3 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Maggio 2019, 12:47
- Ultimo aggiornamento: 20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
di Francesco Bisozzi e Carlo Ottaviano
LE PIÙ LETTE
Salse
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout