La Ramtha's School of Enlightenment, o Scuola di Illuminismo di Ramtha, è una setta spirituale americana New Age nata vicino a Yelm, una piccola cittadina degli Stati Uniti situata nello Stato di Washington nella Contea di Thurston. La scuola è stata fondata nel 1988 da JZ Knight, che afferma di incarnare un essere non meglio specificato di 35.000 anni chiamato Ramtha the Enlightened One. Secondo il sito web della scuola, si tratta di una «accademia della mente che offre ritiri e laboratori a persone di tutte le età e culture». Hanno fatto scalpore le parole di JZ Knight, il quale nel 2011 ha detto, tra le altre cose, che i messicani «si riproducono come conigli» e che sono «veleno», che tutti gli uomini gay erano «preti cattolici» e che gli agricoltori che si occupano di biologico hanno una «cattiva igiene».
Attività e insegnamenti
Gli insegnamenti della Scuola dell'Illuminismo di Ramtha sono stati descritti come parte del movimento New Age (anche se la scuola stessa non si riconosce in questa categoria). Le lezioni nei complessi dell'istituto a volte includono bere vino, fumare la pipa e ballare al ritmo di musica rock 'n' roll. Presumibilmente, viene insegnato che l'ossido nitrico nel vino rosso (non nell'alcol), che si trova anche nel tabacco da pipa (non nella nicotina), può aiutare a facilitare i cambiamenti nel cervello come parte del processo in cui raggiungere questi mezzi.
Attraverso varie tecniche di meditazione, agli studenti viene detto prospettato un percorso che può portarli a diventare “illuminati" e che, come gli sciamani, possono alterare la loro realtà personale a piacimento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout