Serpente in auto mentre guida, 72enne soccorsa dalla Polstrada

Serpente in auto mentre guida, 72enne soccorsa dalla Polstrada
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 19:29

Mentre era al voltante della sua auto si è accorta di non essere da sola. A fare "compagnia" alla donna, cittadina inglese di 72 anni, c'era un serpente. È accaduto ieri pomeriggio a Poggibonsi (Siena). Una pattuglia della polizia stradale di Siena che stava controllando i veicoli sull'Autopalio, ha notato una donna ferma nell'area di servizio Drove-est. La cittadina britannica, dopo essere scesa dall'auto ha iniziato a urlare. 

LEGGI Gattino incastrato nel palo della pubblica illuminazione salvato dai vigili del fuoco

I poliziotti, una volta avvicinatisi, hanno capito quanto successo: una serpe di oltre un metro si era introdotta nell'abitacolo. Con cautela gli agenti si sono messi a cercare il rettile che, verosimilmente, era entrato nell'auto dal finestrino, per poi nascondersi sotto i tappetini.

LEGGI Investe e uccide cerva incinta, i cuccioli nascono in mezzo alla strada

Con l'aiuto di un meccanico e dei vigili del fuoco il serpente, di specie inoffensiva, è stato individuato e poi liberato nei campi attigui. La donna, che stava tornando nel Regno Unito dopo un impegno di lavoro nel senese, ha ringraziato i soccorritori e ripreso il viaggio. Dall'inizio dell'anno le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 7.756 interventi di soccorso ad automobilisti o animali in difficoltà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA