Scompare a 17 anni e chiama Chi l'ha Visto: «Il mio è un allontanamento volontario». La madre: «Plagiata da un uomo»

Mercoledì 3 Aprile 2019 di Silvia Natella
Scompare a 17 anni e chiama Chi l'ha Visto: «Il mio è un allontanamento volontario». La madre: «Plagiata da un uomo»
«Il mio è stato un allontanamento volontario». A parlare è Valentina, la ragazza di 17 anni dell'astigiano che è scomparsa dalla comunità che la ospitava il 16 febbraio scorso. La mamma aveva contattato Chi l'ha Visto? nella speranza di avere notizie di sua figlia minorenne e lanciando un appello. La giovane si è fatta viva proprio con la trasmissione di Rai Tre.

La mamma, in collegamento telefonico durante la diretta, è venuta a conoscenza dell'esistenza di un messaggio audio della ragazza. «Sono parole molto dure, le vuoi ascoltare?», chiede Federica Sciarelli prima di mandare in onda la telefonata. «Voglio dire che il mio è stato un allontanamento volontario perché in comunità ero solo riempita di psicofarmaci. Mi tenevano con il consenso di mia madre e di mio padre, non il mio», dice la ragazza.


«Io credo che sia stata plagiata da un uomo più grande di lei. Si trovava in comunità perché stava facendo del male a se stessa. Se n'è andata proprio ora anche se per lei era in serbo un tirocinio in un asilo e un altro lavoro in un maneggio. Lei ama i cavalli». Infine, la speranza della conduttrice di riuscire a parlare nuovamente con la ragazza. 


  Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La maledizione del marchio dopo il flop di Rome & You

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma