Ryanair, sciopero il 25 giugno in tutta Europa: aerei e personale fermi per 24 ore

«La protesta del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio», spiegano i sindacati

Ryanair, sciopero il 25 giugno in tutta Europa: aerei e personale fermi per 24 ore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2022, 15:51 - Ultimo aggiornamento: 16:22

Ryanair, nuovo sciopero. «Sabato 25 giugno nuovo sciopero, questa volta di 24 ore, di piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti «visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell'impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante», affermano.

Ryanair, sciopero in tutta Europa

«La protesta del 25 giugno rientra in una mobilitazione coordinata a livello europeo, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio», spiegano i sindacati.

I motivi della protesta

«I lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro paese», sottolineano Filt Cgil e Uiltrasporti, avvertendo che si «prospettano probabili disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair, soprattutto verso i Paesi che sciopereranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA