Samara Challenge a Roma, boom di segnalazioni dal Pigneto a San Basilio. La bambina indemoniata presa a calci

Samara Challenge arriva anche a Roma, boom di segnalazioni: «Aveva un coltello e sono caduta»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Settembre 2019, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 13:30

Samara arriva a Roma. I capelli lunghi neri davanti agli occhi e l'incedere spaventoso della protagonista del film horror "The Ring" hanno contagiato anche la Capitale. E ormai è psicosi social. L'ultima mania sul web si chiama "Samara Challenge" e consiste nell'emulare la ragazzina fantasma per seminare il panico in città, come è accaduto a Cagliari, Gragnano (in provincia di Napoli) e Catania. E non senza conseguenze: in un quartiere romano la persona travestita è stata presa a calci. 

Leggi anche >  Samara Challenge, che cos'è il gioco (pericoloso) che sta spopolando sul web e come fermarlo

La bambina dell’horror è stata avvistata a Quarto Miglio Appio, Centocelle, Pigneto, Casal Bruciato, ma anche nelle più periferiche San Basilio e Casal Monastero. Ieri sera i poliziotti hanno iniziato la prima battuta di caccia allertati da decine di segnalazioni. «Stanotte mentre tornavo a casa a San Basilio, in via Corinaldo - scrive una ragazza a "Welcome to favelas" - è entrata Samara dentro al portone con un coltello. Per scappare sono caduta, guarda», aggiunge mostrando una sua foto con lividi ed escoriazioni. 
 



In un video su Twitter, girato probabilmente a San Basilio, un gruppo di ragazzi cerca di mandarla via e alla fine uno dei giovani dà un calcio in faccia alla persona che indossa il lenzuolo bianco.
 

Il "gioco" dai risvolti pericolosi prende ispirazione da Samara Morgan, la protagonista del film horror "The Ring", e consiste nell'aggirarsi per le strade - preferibilmente di notte - con una veste bianca e capelli (o parrucca) lunghi e scuri calati sul volto. Il look può completarsi con un coltello, che dovrebbe essere finto. Lo scopo? Spaventare i passanti e farsi riprendere in un video da pubblicare poi sui social.

La tensione è alta e aumenta anche il rischio di reazioni spropositate. Nelle tante foto pubblicate sulla pagina Instagram di "Welcome to favelas", Samara appare in piazza, accanto a un cassonetto in fiamme a Monti Tiburtini, in una area giochi e, rincorsa da alcuni testimoni tra San Basilio e Centocelle a bordo di una Smart di colore blu della quale è anche visibile la targa. In questa fine estate la sfida è da brividi. 

«Alle 01.40 di questa notte grande confusione al parco meda - si legge su Facebook -  Pare che in queste sere si aggiri nelle periferie di Roma una persona travestita da Samara il personaggio del film dell'orrore "The Ring" non so se ne avete sentito parlare.
Comunque stanotte era al parco meda e spaventava le persone. I ragazzi di zona l'hanno rincorsa e per un attimo si è creata parecchia confusione di grida e macchine che andavano spedite. È uno scherzo di pessimo gusto che sta dilagando nelle nostre periferie. Una cosa assurda. Che scatena anche reazioni violente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA