Incidente in auto mentre vanno a scuola: morto il 18enne René Sottocornola, gravi due compagni. La tragedia in Valtellina

Il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale. I tre stavano andando a scuola negli istituti superiori di Sondrio.

Incidente in auto mentre vanno a scuola: morto il 18enne René Sottocornola, gravi due compagni. La tragedia in Valtellina
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2022, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 21:05

Un ragazzo di 18 anni morto e due coetanei gravemente feriti è il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani attorno alle 7.30 a Forcola, in Valtellina. I tre erano in auto e stavano andando a scuola negli istituti superiori di Sondrio.

Ragazzi morti a San Giustino, 23 anni fa altri 4 giovani uccisi sulla stessa strada. Salvo solo un 18enne

L'incidente in Valtellina

La vettura, per cause ora al vaglio dei carabinieri, si è schiantata contro un muro che costeggia la strada provinciale delle Orobie. I feriti sono stati estratti dall'abitacolo semi distrutto dai vigili del fuoco di Morbegno: il più grave è morto durante il trasporto all'ospedale di Lecco, dove ora si trovano ricoverati in prognosi riservata gli altri due. La vittima si chiamava René Sottocornola, un 18enne di Cosio Valtellino (Sondrio).

Chi era la vittima

Il 18enne come ogni mattina stava andando a scuola, al liceo scientifico Carlo Donegani di Sondrio.

Renè, che viveva con la famiglia in un paese della Valtellina, era in auto con due compagni. All'improvviso la vettura si è schiantata contro un muro che costeggia la strada provinciale delle Orobie, la numero 16, a ridosso della montagna. Nello scontro sono rimasti feriti anche i due coetanei (uno era alla guida della Panda) che erano a bordo. Uno è in gravi condizioni. Per cause ora al vaglio dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio la Panda, la vettura ha iniziato a sbandare finendo subito dopo contro il muro di contenimento della strada. All'arrivo dei soccorritori, allertati da un automobilista di passaggio, il 18enne è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale civile di Sondrio dove è morto. Gli altri due studenti sono stati trasportati in elicottero all'ospedale di Lecco. La prognosi, per entrambi, è riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA